Il Centro si rivolge a portatori di disabilità psico-fisiche e sensoriali, accertate ai sensi della L. 104/’92 art. 4. Il Centro è frequentato attualmente da 14 utenti.
CARATTERISTICHE
Il Centro Diurno “IL MOSAICO” è un luogo di socializzazione – aggregazione per disabili, mira a dare risposte complete e personalizzate ai diversi bisogni delle persone e delle famiglie. Si basa sulla professionalità e la consolidata esperienza, nella gestione di servizi, della Cooperativa “Progetto 5”. Il Centro è convenzionato con il Comune di Arezzo.
ATTIVITÀ
Le attività proposte sono progettate e realizzate sulla base di obiettivi specifici, definiti e verificati dallo staff multidisciplinare del Centro, finalizzate a promuovere l’autonomia dei soggetti e la loro integrazione sociale.
Le attività offerte sono: – Attività Artistico-Espressive – Laboratori Creativi – Arti Sceniche – Attività grafico-pittoriche – Attività di fotografia – Attività motorie – ArteTerapia – Integrazione e Attività esterne in Rete
RISORSE UMANE
Nel Centro sono presenti: – Educatori Professionali, Animatori di Comunità e Assistenti di Base – Psicoterapeuta con funzione di supervisione educativa – Collaboratori esterni, esperti nelle diverse attività proposte